Serie ASocietà

S t r e p i t o s i

Strepitosi! Questo sono stati i nostri ragazzi ieri sera! Una vittoria meritata quanto inaspettata che ha riempito di gioia squadra e pubblico presente al Brentelle. Tanta era la voglia di reagire ad un periodo complicato che ha fatto si che in campo ci fossero gambe e cuore a contrastare ogni disco e a lottare in ogni angolo del campo. E bravo anche coah Maro che ha esordito in una situazione delicata della squadra. La partita inizia con un gol di Baldan dopo appena 7 minuti e già questo fa scoppiare di entusiasmo il pubblico ma si sa, gli sloveni sono devastanti e il Vicenza si porta in vantaggio poco dopo con Loncar (su un tiro di rigore) mentre Roffo fa chiudere il primo tempo con un 2 a 1 per Vicenza.

Si va all’intervallo, i ragazzi hanno dato l’anima e il secondo tempo dovranno fare altrettanto per mantenersi in partita. E così è stato, velocità, ritmi altissimi, attaccati ai loro avversari, arriva il gol del pareggio siglato da Jacopo Veronese e il pubblico è in visibilio. Ancora con il sorriso sui volti degli spettatori arriva il gol di Matteo (Carlo :)) Francon, giovanissimo 2001 che ci porta in vantaggio.

Subito dopo spegne l’entusiasmo Corradin che porta il Vicenza in pareggio ma nulla è perduto, i ragazzi continuano a macinare gioco, non mollano ed ecco che Campulla dopo apena 10 secondi riporta in vantaggio la squadra. Tutti increduli..  I vicentini reagiscono, il solito Zerdin insacca il gol di un nuovo pareggio ma niente da fare.. siamo troppo in partita e troppa è la voglia di vincere e Raccanelli Marco al 38^ minuto ci riporta in vantaggio! Mancano 2 minuti… si gioca al 1000 per cento.. una penalità data a Francon ci fa morire nell’ultimo minuto e mezzo, Vicenza toglie il portiere e in 5 contro 3 lottiamo con tutte le forze! 5..4..3..2…1.. il pubblico è fantastico.. Finita!!

Ce l’abbiamo fatta, cuore e gambe e questo è quanto.

La squadra c’è, forza ragazzi, avanti così!