GiovaniliSerie ASocietà

Ora di ringraziamenti e saluti

Finita la stagione 2018-2019 e.. finita con il botto! È stato un anno a dir poco eccezionale, non perfetto ovviamente, ma perfetto per darci la carica e gli stimoli per migliorarci.

Il primo anno interamente gestito dal nostro “pazzo” presidente! Pazzo perché ha accettato la sfida di essere al vertice di questa prestigiosa ed articolata società e pazzo perché quando pochi credevano che potessimo riscuotere qualche successo in questa stagione, ha visto oltre. Coraggio tra le mani, ha ingaggiato i giocatori che potevano unirsi alla squadra apportando quel plus che serviva ai giovani Ghosts e ancora, coraggio tra le mani, Introducendo la figura del mental coach, parliamo di  Daniele naturalmente,  sottolineando che l’aspetto umano in quello che nello sport è chiamato “spogliatoio” fosse uno degli aspetti più importanti di una squadra ,  il tutto unito ad un coach come Maro che da sempre è un pilastro della nostra società. E così è stato, uno spogliatoio degno di nota, la serenità dei ragazzi ha permesso loro di “lavorare”, di imparare e di giocare dando il meglio in campo, accettando gli errori, le sconfitte, poche a dire il vero quest’anno, e di conquistare quel fantastico posto in semifinale scudetto.

Le giovanili: ognuna di loro ha conquistato un posto sul podio! Oro per la nostra Elite, Argento per U14 e U12, Bronzo per la U16! E siamo l’unica società in Italia ad essere andata sempre a medaglia, segno che il lavoro è costante e continuo, segno che i ragazzi che crescono ed escono dalle giovanili proseguono sulla buona strada ma segno anche che altri ne arrivano e che nuove leve crescono con risultati soddisfacenti.

I diversamente giovani Vintage, che poi tanto diversamente non lo sono, hanno ottenuto un ottimo terzo posto nel loro campionato!

Quindi, caro presidente Zampieri, un grazie da tutti noi, per aver iniziato questa avventura che sappiamo essere davvero impegnativa!  Siamo sicuri che i ragazzi daranno il meglio per gratificarti e per non farti pentire di questa scelta.

Un grazie va anche ai coach che quest’anno hanno lavorato con noi, i sempreghosts Marobin , Cantele, Calore, Veronese, Laner e Grancara.

Un grazie alla dirigenza che sempre presente , sempre attiva e sempre “in campo” spende il proprio tempo a vantaggio di tutti i ragazzi.

Un grazie all’Amministrazione comunale che lavora tantissimo per tutto lo sport padovano, vi assicuriamo che  il loro sforzo ci giunge forte e chiaro e faremo il possibile per tenere alto il nome della nostra città.

Infine un grazie a tutti i nostri Atleti! Senza di voi non ci sarebbe la società, senza il vostro impegno non ci sarebbero le vostre e nostre soddisfazioni! Auguriamo a tutti voi che la passione per questo sport non si spenga mai perché le soddisfazioni, piccole ma anche molto grandi (leggi nazionali) sono dietro l’angolo e sono raggiungibili da ognuno di voi, quindi continuate così perché il lavoro, quello pulito, quello che fa sudare, ripaga alla grande.

Adesso auguriamo a tutti una buona estate, e soprattutto buona fortuna a chi dei nostri verrà convocato nelle compagini nazionali che parteciperanno ai World Roller Games di Barcellona in luglio e agli Europei  di Roana in agosto.  Noi vi terremo aggiornati…