GiovaniliSocietà

Under 14 chiude prima

Sì è disputata ieri al Palaraciti di Padova la nona e ultima giornata del campionato zonale u14 che ci conferma primi in classifica con 42 punti e 14 su 14 partite vinte. Siamo inoltre  primi come numero di goals fatti e primi come minor numero di goals subiti. Ecco un breve resoconto della giornata appena trascorsa sotto la guida di coach Cantele:

La prima partita, contro i Tigers Tergeste, si pensava più semplice da gestire, invece si dimostra fin da subito abbastanza combattuta. Dopo un vantaggio di uno a zero i triestini pareggiano, per poi portarsi avanti, questo dà motivazione ai nostri piccoli Ghosts per riorganizzarsi e giocare con più carica. Il primo tempo si chiude così con un punteggio a nostro favore di 5 reti a 3. Nella ripresa dopo qualche minuto ricominciano le incursioni degli avversari, ma nonostante qualche nostro errore difensivo, chiudiamo la partita con un punteggio di 12 a 5.  

La seconda partita è contro i Vipers Asiago e si apre con due nostri goals, che danno fiducia e consentono al coach di far giocare da subito tutti i ragazzi dai più grandi ai più piccoli, per dare modo a questi ultimi di fare esperienza. Gli Asiaghesi recuperano le distanze, ma senza troppe difficoltà da alcune belle azioni scaturiscono altri 5 goals che ci portano a chiudere il primo tempo sul 7-1. Nel secondo tempo si rallenta un poco il ritmo, i più giovani difendono bene e i senior conquistano altri 3 reti, verso la fine del tempo subiamo un secondo goal dall’Asiago e concludiamo la partita con il punteggio di 10-2.

Buona prestazione di tutto il team Ghosts, ottimo biglietto da visita in vista delle Finali Nazionali u14.