GiovaniliSocietà

Under 12 e under 16 in campo

Under 12

Domenica 7 aprile è stata una giornata piena di soddisfazioni per i nostri piccoli grandi giocatori della u12, diretti da coach Veronese. L’appuntamento prevedeva tre partite valide per la classifica di campionato. La prima e la più impegnativa, contro i cugini padovani del Legnaro, partita fin da subito molto combattuta, in quanto si apre dopo cinque minuti con un goal degli avversari. La riposta dalla nostra squadra non tarda ad arrivare e si riesce a pareggiare a nove minuti, ma a quattro minuti dalla fine del primo tempo, i Fox si riportano in vantaggio. I nostri ragazzi non si scoraggiano e alla ripresa inizia subito la rimonta, dopo qualche secondo dal fischio conquistiamo la seconda rete e dopo altri sei secondi la terza che ci porta a superare gli avversari. Da questa azione in quasi dieci minuti ci conquistiamo la partita con altri quattro goal, potendo quindi aspirare alla vetta della classifica. 

La seconda partita contro il Cittadella viene presa un po’ alla leggera dai nostri giovani e fatichiamo ad imporci sugli avversari, il primo tempo si chiude in pareggio 1-1. Nella ripresa finalmente torna la grinta e prima all’undicesimo e poi altri cinque goal tra il settimo minuto ed il terzo, ci portano a vincere con il risultato di 7-1.  

L’ultima partita del pomeriggio si affronta con molta stanchezza e ci vede impegnati contro il Cus Verona, che per fortuna non ci oppone molta resistenza e ci fa chiudere l’incontro con un 16-2. Questo ci permette di conquistare la vetta della classifica con un +24 di differenza reti sulla pari punti (18p) squadra del Legnaro. Ottima prestazione dei nostri fantasmini, degno di nota è il conteggio dei tiri e goal fatti , ben 88 tiri fatti, 22 tiri subiti, 30 goal fatti e 5 subiti.

Under 16

Nel giorno della piu’ lunga delle trasferte a calendario i Ghosts U16 scendona in pista in casa di Rucellai a Milano. Squadra meneghina senza nulla da chiedere alla classifica ma col desiderio di chiudere in bellezza il suo campionato in zona 2 non riesce a mettere troppo in difficolta’ i nostri ragazzi che in 10 minuti conducono gia’ per 4-0 e terminano il primo tempo su un tranquillo 5 a 1,  forse anche troppo tranquillo per coach Cantele che, alla ricerca di maggiore determinazione in vista delle prossime finali nazionali di maggio, striglia severamente i ragazzi nell’intervallo. Un secondo tempo non molto diverso dal primo porta il match a chiudersi sul 10 a 4. 

La seconda partita vi vede incrociare le stecche contro Asiago in un match che vale la testa della classifica. Ragazzi dell’altopiano a ranghi ridotti ma comunque capaci di recuperare lo svantaggio di 2-0 maturato nei primi minuti e portare una partita molto combattuta sul finale di 3-3. Nota dolente e’ l’uscita nel secondo tempo per infortunio di uno dei nostri giocatori, peraltro dopo una prestazione veramente molto generosa, a cui va il migliore augurio di pronta guarigione. Un overtime a cardiopalma vede in nostri ragazzi a vere la meglio con un goal di capitan Campulla a 11 secondi dalla fine. Ghosts terminano cosi’ al primo posto il campionato regolare e mandano Asiago agli spareggi.