GiovaniliSocietà

Ancora argento

Un percorso netto fatto di sole vittorie. E’ con questo ruolino di marcia che i nostri ghosts U14 si sono presentati alle finali nazionali iniziate venerdi’ 10 maggio al pala Raciti di Padova.

E’ con un percorso altrettanto netto che i nostri ghosts U14, nella due giorni di finale, hanno costruito il loro accesso alla partita piu’ importante di tutte, quella di domenica 12 alle ore 15.

La finale, per molti versi annunciata, e’ Padova-Montorio, partita che in stagione ci ha sempre visto vincitori. E non c’e’ da girarci intorno, era la finale annunciata che avremmo voluto vincere, per molti motivi: perche’ giocavamo in casa, perche’ avevamo costruito con tanta fatica una squadra di inliners puri e perche’ e’ normale che si cerchi di giocare per vincere.

Ed invece la finale, giocata correttamente ad alto livello da entrambe le squadre, e’ stata vinta, con merito, da Montorio che si laurea campione italiano U14 per la seconda volta consecutiva. Purtoppo non sono bastati i nostri condottieri Roberto e Cesare, non e’ bastato il cuore di capitan Campulla, la forza ed i tiri del Manga, il goal del Pagno, l’energia straripante di Giulio, le marcature asfissianti di Marco, le parate di Gabriello, l’incitamento dei piu’ giovani Ettore, Mattia, Luigi, Jacopo, Leonardo, Alessio, Matteo e Michele che saranno il futuro di questa squadra.

E’ andata cosi’, lo sport e’ anche qualche lacrima che pero’ non e’ tristezza, e’ lo sfogo di un’emozione durata tutta la stagione e’ di un ricordo che rimarra’ per sempre e che i saggi, e noi lo saremo, trasformeranno in energia positiva per la prossima stagione.