GiovaniliSocietà

Giovanili Ghosts: il punto

Pubblicato il

Tempo di fine stagione regolare per le nostre squadre U14 e U16 targate Ghosts-Fox.
Una stagione in tempo covid ristretta ad un solo girone di andata e giocata senza concentramenti nel giro di un paio di mesi.
L’U14 termina con una vittoria a tavolino per una rinuncia di Edera che blinda con un turno di anticipo il secondo posto nella sona 2 alle spalle degli Asiago Vipers, gli unici che sono riusciti a battere, sia pur di misura (1-0), i nostri giovani fantasmi nella partita di esordio.
Una sconfitta d’esordio contro l’ostico Montorio e poi un percorso netto di vittorie importanti vale il secondo posto finale anche per i nostri giovani U16 in una zona 2 che ha visto in pista ben 8 squadre, sicuramente una buona notizia per tutto il movimento.
Entrambe le squadre entrano quindi da protagoniste nel tabellone della fase nazionale che vedrà lo svolgimento di un torneo a 16 squadre ad eliminazione diretta.
16 e 30 maggio il calendario degli ottavi e quarti per la più piccola U14, 9 e 23 maggio per i più grandicelli U16.
Qualche inghippo extrasportivo ha reso un po’ più singhiozzante il torneo della “più senior” delle nostre giovanili. La nostra U18 ha giocato solo una partita, peraltro vinta con autorevolezza contro Ferrara. Per il resto solo rinvii che hanno finito per mettere a calendario ben 5 incontri nel prossimo mese di maggio.
Iniziano ad arrivare anche le prime informazioni ufficiali riguardo l’inserimento delle finali giovanili di tutte le categorie all’interno della cornice degli “Italian Roller Games” , la prima edizione di quella che viene spesso definita l’Olimpiade italiana degli sport delle rotelle, uno sforzo veramente importante, soprattutto in tempi di covid, da parte di FISR.
10-11-12-13 giugno le date previste a Forlì per le final four delle categorie U12-U14-U16 e per un torneo a 7 della categoria Elite.
Non è un mistero che le nostre squadre punteranno ad esserci da protagonisti…e comunque vada avremo vinto perchè non dobbiamo dimenticare che in quest’anno travagliato, il nostro sport “minore”, sia pur tra mille difficoltà, sta regalando a molti ragazzi la possibilità di continuare ad allenarsi e giocare anche in tempo di restrizioni.

W lo sport e W il nostro sport che, per noi, minore non e’!