GiovaniliSerie ASocietà

Tutto liscio

Serie A

E’ andata come ci eravamo augurati che andasse, vittoria e 3 punti per la classifica.

Una partita a ritmi alti che subito ci mette in svantaggio ma i nostri non si lasciano abbattere e dopo 5′  va a segno Pace. Una doppia penalità fischiata ai padroni di casa permette a Fink di segnare 2 gol portandoci sul 1-3. Poco dopo è la volta di Francon e si chiude il primo tempo con un vantaggio di 3 lunghezze.

Il secondo tempo ci vede ancora a segno con Leben prima e Francon poi, mentre per noi si concretizza la matematica certezza del terzo posto nella classifica del campionato. Ora non ci resta che affrontare l’ultimo incontro che avverrà in anticipo rispetto al calendario originale. Affronteremo il 6 aprile in casa, ma alle ore 20.00, il Civitavecchia che purtroppo sarà la squadra a retrocedere in questa annata.

Vi aspettiamo tutti al palazzetto per festeggiare questo terzo posto che, sopra ogni rosea aspettativa, ci rende orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi. Poi ci sarà un weekend di pausa per dar modo a tutti di assistere alla European Champions Cup che si svolgerà a Roana ed Asiago e subito dopo inizierà la fase dei playoff.

stay tuned…

Campionato Elite U18

Parte la seconda fase del torneo Elite che vede i Ghosts impegnati sulla pista di casa per il primo concentramento del Top Round, il girone che vede impegnate le prime 4 classificate della stagione regolare: Padova, Cittadella, Verona, Torino.
Un piccolo acciacco al nostro Coach Cantele, cui facciamo i migliori auguri di pronta guarigione, costringe agli straordniari coach Marobin, fresco di trasferta a Monleale.
La giornate si apre con il big match Padova-Cittadella e vede una partenza bruciante dei nostri ragazzi che dopo 6 minuti conducono di 2 goal a zero. E’ solo un’illusione di una partita facile, Cittadella gioca al 100% su ogni disco, e, complice anche una partita nervosa dei nostri che alla fine avranno a referto 7 penalita’, prima accorciano, poi pareggino e a tre minuti dalla fine del match si portano in vantaggio per 3-2.
In un finale al cardiopalma con in nostri in inferiorita’ numerica, quando in pochi ci credono ancora, un guizzo di Carron insacca il goal del pareggio a 10 secondi dalla fine.
Si va all’overtime ma si gioca solo un minuto perche’ Masiero infila il golden goal che vale la vittoria dei 2 punti per i Ghosts. Onore ad entrambe le squadre per l’agonismo.
Il secondo match ci vede impegnati contro il Torino in una partita che inizia come una fotocopia della precedente.
Ghosts avanti di 2-0 dopo 3 minuti ma Torino non perde la testa e, forte di un roster di tutto rispetto, si prende pian piano in mano la partita,
accorcia sul 2-1 a meta’ del primo tempo e segna il goal del pareggio dopo 13 secondi del secondo.
Sul 2-2 i nostri ragazzi, forse anche per via delle grandi energie spese nel derby con il Cittadella, non riescono ad essere sufficentemente incisivi e purtroppo finsiscono col raccogliere il disco dalla nostra gabbia altre due volte.
Alla fine Torino vince meritatamente 4-2 una partita comunque combattuta e molto meno nervosa della precedente.
Negli altri due match di giornata Torino e Cittadella si impongono su Verona.
Prossimo appuntamento a Verona il 28 Aprile.

U14

Domenica 31 si é disputata l’ottava giornata di campionato U14 che ha visto i nostri ragazzi impegnati sul campo di Montorio, per giocare una sola partita, contro il Cittadella.
La squadra viene diretta magistralmente dal coach Cesare Calore, che mette in campo tutti i suoi giocatori.
I cittadellesi ci consentono di aprire velocemente la partita e di dominarla con tranquillità, ottenendo il risultato di 13 – 0 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo si riparte con lo stesso ritmo, ma raggiunto il 15 – 0 subiamo il primo goal. La partita si chiude con il risultato 19 a 1, mai in discussione il risultato, gioco, divertimento ed esperienza per tutti!