ghosthockey
Serie ASocietà

Vittoria a Ferrara

Pubblicato il

Una vittoria importante quella di sabato in casa Estense!

Sapevamo essere un campo difficile, una squadra molto fisica e con molti nostri ex ma è andata molto bene, l’abbiamo spuntata a pochi minuti dalla fine facendoci rimanere saldamente ancorati alla terza posizione in classifica.

Ma veniamo alla cronaca: l’incontro inizia in ritardo per mancanza di corrente al palazzetto che fino all’ultimo mette  in discussione persino lo svolgimento dell’incontro. Finalmente si inizia, con il botto, grazie a Matteo Francon che dopo appena 34” segna ben servito da Campulla; da qui in avanti un susseguirsi di gol per entrambe le formazioni. Pareggia infatti il Ferrara (1-1) ma poco dopo Sodra, su assist di Fink, ci riportano in vantaggio (2-1).

Un powerplay ben sfruttato da Carron e Campulla ci porta sul 3-1. Ferrara non ci sta e in 4 minuti afferra il pareggio con 2 gol, siamo 3 a 3. Il nostro 4° gol arriva ancora in powerplay con Sodra. Di nuovo il pareggio del Ferrara e un ulteriore gol che gli permette di superarci, per poco, poiché Leben ci tiene in partita e siamo 5 – 5.

Il gioco si fa duro e fioccano penalità da entrambe le parti. Il gol del sorpasso arriva dal nostro Daniele Carron che su assist di Leben buca la porta estense superando fa formazione a soli 2.37” dal termine dell’incontro. Siamo 6-5 per noi, siamo in fibrillazione, secondi che sembrano secoli, situazioni rocambolesche sotto porta e finalmente il fischio. E’ finita!

La nostra giovane formazione farà tesoro di errori e di mancate occasioni da gol specialmente in pp ma nel frattempo tanta gratificazione per l’ennesima vittoria di questa sorprendente stagione! E adesso, dalla prossima settimana, si giocherà finalmente in casa, seguiteci perche noi daremo tutti noi stessi per continuare sulla scia di questa fortunata e meravigliosa stagione!

Stay tuned…