Serie ASocietà

IL derby è nostro

Pubblicato il

I Ghosts si aggiudicano IL derby con il risultato strabiliante di 9 a 3! Come sempre si preannunciava una gara difficile, fisica e combattuta fino all’ultimo disco ma non si poteva immaginare di terminare l’incontro con un risultato così netto.
Entrambe le squadre sono al completo e la partita inizia con una fase di studio che dura fino a metà tempo quando Matteo Francon sorprende Facchinetti portando in vantaggio gli ospiti. A 5 minuti dall’intervallo sono Elia Calore e Francesco Campulla a incantare con un duetto davanti porta che concretizzano con un bellissimo gol. A pochi secondi dalla sirena Fabrizio Pace porta a tre le reti dei fantasmi con un preciso rasoterra in powerplay.

Nell’intervallo coach Marobin suggerisce prudenza e nervi saldi, la partita è ancora lunga ed il ricordo dell’ultima partita con Ferrara è ancora vivo. Inizia il secondo tempo con i tifosi padovani, grandi e soprattutto piccoli accorsi in massa a Cittadella, che incitano con tutto il fiato possibile i nostri ragazzi. I fantasmi non si fanno pregare e in power play arriva il quarto gol ad opera di Fink su assist di Leben. Pochi minuti e sempre in powerplay segna Cittadella con Niccolò Pace portando il risultato sul 4 a 1. I Ghosts non accusano il colpo, Laner fa buona guardia e i suoi compagni vanno a segno altre 4 volte in 5 minuti con Carboncini, Sodrznik, Calore e Fabrizio Pace. 8-1 quando mancano ancora 9 minuti! Spazio ai secondi portieri, Belloni per Facchinetti e Morandin per Laner. Nei minuti finali c’è ancora tempo per un gol di Niccolò Pace a cui risponde Zorzo ed infine Vaglieri fissa il risultato finale sul 9 a 3 con il pubblico ospite in estasi.

Che dire? Una bellissima partita da riguardare più volte per assaporare quella gioia che pubblico e ragazzi hanno vissuto ieri sera. La classifica ci vede ancora saldi al comando con i campioni del Milano e non ci resta che dire: il sogno continua…