GiovaniliSocietà

U16 Campioni d’Italia!!!

U16

CAMPIONI D’ITALIA 2016/2017

Grazie ragazzi!

Gli U16 , classificatisi secondi nella fase regionale dietro l’Asiago, hanno affrontato nel fine settimana 5-7 maggio la fase finale al Meranarena di Merano.  La squadra era formata da: Luca Maritan, Michele Trevisiol.  Lorenzo Campulla, Daniele Carron, Sara Guazzi, Edoardo Manganelli, Niccolò Mansueto, Riccardo Molon, Giovanni Pertile, Alessandro Rossi, Alessandro Segafredo, Giacomo Zerbinati.

Allenatore Riccardo Marobin.

Tra venerdì e sabato mattina sono state giocate le partite del girone, superate senza difficoltà: Ghosts-Empoli 5-2, Novi-Ghosts 1-9, Ghosts- Fox Legnaro 7-1.

Sabato 6/5 h 18.00 SEMIFINALE  Ghosts Padova   – Asiago Vipers  4-4 (5-4 all’overtime)

I Ghosts partono subito col turbo: a 56” Daniele Carron va in gol su assist di Giovanni Pertile. I fantasmi appaiono molto decisi nel costruire il loro gioco e si spingono costantemente all’attacco.   I Ghosts superano indenni una penalità, ma a 7’23” i Vipers pareggiano.  12” dopo va di nuovo a rete Daniele Carron su un tiro di Giovanni Pertile respinto da portiere!!! Un fallo nostro e poi uno dei Vipers ci portano prima a giocare in inferiorità, poi in 3 contro 3, ma non vengono realizzate reti. A 15’36” gol dell’Asiago, e ancora una nostra fulminea risposta con il gol di Pertile su assist di Alessandro Rossi 9” dopo. Il primo tempo si chiude sul 3 a 2.

Nel secondo tempo i fantasmi subiscono gol  a 2’42”, non fanno fruttare un power play ma subiscono un altro gol a 14’34” .  Anche se nel corso della partita i Ghosts riescono ad esprimere un gioco superiore (si registrano complessivamente 34 tiri in porta contro i 21 degli Asiaghesi), nel secondo tempo dimostrano una certa difficoltà nel realizzare. Solo a 16’42” Pertile trova la rete del pareggio 4-4. Tale punteggio viene mantenuto fino allo scadere del tempo regolamentare di una partita dura e combattuta, e si va all’overtime, 5 minuti con golden gol. Entrambe le squadre sono attente a non scoprirsi, ma i Ghosts sono ben decisi a portare a casa la finale e, a 3’41”, è Alessandro Segafredo a mettere in rete il golden gol su assist di Alessandro Rossi! È FINALE!!!

Domenica 7/5 h 16.45 FINALE  Ghosts Padova   – Edera Trieste  3-3 (4-3 all’overtime)

I Ghosts dimostrano una certa difficoltà nell’entrare in partita. Subiscono un gol dei triestini a 1’39”, ma un minuto dopo Alessandro Segafredo fa gol mettendo in rete un disco respinto su un tiro di Niccolò Mansueto. La partita va avanti senza particolari eventi fino a quando l’Edera non ritorna a segnare in power play a 10’52”, e poi di nuovo a 12’54”. Solo 20 secondi dopo la risposta dei Ghosts: gol di Giovanni Pertile su assist di Sara Guazzi. I fantasmi sembrano ben decisi a reagire È Giovanni Pertile a guadagnare il pareggio (3-3) a 18’26” su assist di Alessandro Rossi. Si chiude così il primo tempo.

Nel secondo tempo l’Edera rallenta il gioco ed i Ghosts faticano a prendere l’iniziativa. A questo si aggiungono falli e penalità, e la partita si trascina con un niente di fatto.  Si va all’overtime. Questa volta sarebbe di 10 minuti, ma… questa volta bastano 39” ad Alessandro Segafredo per realizzare il suo secondo golden gol!!! U16 CAMPIONI D’ITALIA!!!

Nella cronaca si citano gli autori di gol ed assist, ma questa vittoria è frutto dell’impegno, della combattività, della tenuta psicologica  di tutta la squadra, del grande lavoro di coach Marobin e del contributo di quanti, dirigenti e genitori, si sono dati da fare per arrivare a questo risultato.