Ghosts Hockey Padova ver. 02-prod

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Società
Società

In arrivo i Campioni d'Italia

E-mail Stampa PDF

serie_A_Coppa_Italia

Hockey di qualità al Brentelle questo sabato: sono in arrivo i pluricampioni d'Italia Milano Quanta. La nona giornata di campionato nonchè l'ultima del girone di andata prevede Ghosts vs Quanta. Certo cercheremo di vendere cara la pelle ai campioni in carica, tanta è la voglia di riscattarci da una brutta, e perchè no, sfortunata prestazione della scorsa settimana che ci ha fruttato anche qualche poco sportiva definizione sui mezzi di stampa cittadellesi. 

Poco male, noi Ghosts in questi ultimi anni abbiamo curato moltissimo il settore giovanile vincendo ogni anno almeno un campionato di categoria giovanile, ed ora iniziamo a raccogliere i frutti di tanto lavoro e sacrifici anche nella categoria senior, pagando qualche volta l'inesperienza e l'ingenuità dei nostri giovanissimi atleti che ci aiuterà a crescere ulteriormente; ricordiamo che il nostro roster comprende stabilmente ragazzi del 1999, 2000 e 2001.

Ad aiutarli e guidarli i nostri soliti "veterani" Baldan, Pistellato, Zazzaron, Veronese, Zanin, Cocchi, Gadioli  ed il re dei veterani  Zampieri con coach Alessio Buzzo

Ancora fermo per una distorsione al ginocchio Calore Cesare che a Roma ha subito un infortunio che gli ha bloccato la stagione.

Il sabato di hockey però inizierà alle ore 14.30 con una serie di incontri di categoria U10/U12. In campo vedremo i nostri piccoli atleti e fuori dal campo invece avremo la possibilità di conoscere una fondazione che abbiamo a cuore: la fondazione Robert Hollman che si occupa di consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo e alle loro famiglie.

Fondazione Robert Hollman

Inoltre ci sarà un simpatico evento con la messa in palio di un carrello spesa gentilmente offerto dall'Alì supermercati.

Non ci resta che darci appuntamento a sabato, ore 18.30, Palestra Travain al centro sportivo Brentelle.

Domenica di turno le U16 e U20 entrambe in trasferta rispettivamente a Legnaro e Vicenza

Come sempre...

FORZA GHOSTSSSSSSS

 



 

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Gennaio 2018 13:00
 

Derby amaro

E-mail Stampa PDF

serieA_3Un 6 a 1 che va al di là dei demeriti della nostra squadra, ma poco importa, così va lo sport.
Che non fosse la nostra giornata fortunata si era capito fin dall’inizio, con Baldan che deviava inavvertitamente nella propria porta un disco per il vantaggio del Cittadella.
In seguito le cose non sono certo migliorate e il nostro bellissimo gol del pareggio in powerplay veniva annullato da uno dei due arbitri che vedeva Pistellato dentro l’area del portiere. Decisione dubbia, ma fa parte del gioco.
Purtroppo queste situazioni hanno finito per influire sulla testa dei ragazzi che un pò deconcentrati hanno subito altri due gol evitabili che hanno portato il Cittadella sul 3 a 0.
Questo è l’hockey inline, chi sbaglia paga e noi abbiamo sbagliato molto di più del Cittadella. Il gol di Elia Calore che chiude il primo tempo sul 3 a 1 e che ha dovuto prendere due volte i pali prima di entrare (altro segnale..)  non è stato sufficiente a dare fiducia ai ragazzi.
Nel secondo tempo ancora molte occasioni ma la poca lucidità sotto porta e spesso la smania di risolvere la partita da soli non ha fatto altro che favorire i nostri avversari molto più solidi fisicamente e di spirito rispetto ai nostri ragazzi.
La prossima settimana ci aspetta il Milano, occasione per imparare dai più forti, ma anche occasione per dimostrare che siamo migliori di quelli visti a Cittadella.

 
Comunque il nostro tifo e il nostro motto non cambiano, anzi, sempre più forte:

Forza Ghostssssss

Domenica è stato il turno della U18. Abbiamo ospitato il concentramento che ha visto Ghosts, Legnaro, Cittadella, Trieste e Torino sfidarsi nell'arco della giornata.

Così i risultati:

Ghosts vs Fox Legnaro 3 - 1

Real Torino vs Cittadella 6 - 1

Ghosts vs Edera Trieste 7 - 4

Fox Legnaro vs Real Torino 1 - 6

Edera Trieste vs Cittadella 6 - 3

Punteggio pieno, bravissimi! Appuntamento tra 2 settimane.


Ultimo aggiornamento Domenica 14 Gennaio 2018 21:44
 

Final six arriviamo

E-mail Stampa PDF

serie_A_Coppa_ItaliaCon una grande prova di squadra i Ghosts Padova si qualificano alla final six di Coppa Italia!
L'incontro inizia subito bene e dopo nemmeno 4 minuti siamo già sul 2 a zero con i gol di Battistella e di Zanin.
La partita è piacevole,  ed il gioco veloce della nostra squadra mette in grossa difficoltà i nostri avversari che dopo pochi minuti, in inferiorità numerica, subiscono la rete di Elia Calore.
Al sedicesimo è Baldan a portare il risultato sul 4 a 0, punteggio con cui si chiude un primo tempo giocato in maniera perfetta.

Tutto chiuso? Ovviamente NO...

Anche il secondo tempo inizia bene per noi che ci portiamo sul 5 a zero grazie a un bel tiro di Racca JR che Cavazzana non riesce a trattenere.
A questo punto però la partita si fa molto spigolosa (fin troppo)  e subiamo la fisicità dei nostri più esperti avversari che provano in tutti modi (più o meno leciti) a rientrare in partita.
Fortunatamente, nonostante una panca puniti piena zeppa di giocatori, riusciamo a portare a casa una vittoria per 5 a 3 pienamente meritata.
Siamo felici ma dobbiamo migliorare. Questa partita ci ha dato la consapevolezza che possiamo giocare alla pari con tutti ma dobbiamo essere più disciplinati quando la partita si fa dura.
Le troppe penalità e le ingenuità del secondo tempo potevano costarci care, compromettendo una prestazione di ottimo livello.

Adesso godiamoci questa vittoria e appuntamento il 24 e 25 febbraio per le finali.

FORZA GHOSTSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Gennaio 2018 20:02
 

Auguri

E-mail Stampa PDF

 

Auguriamo a tutti gli atleti, alle loro famiglie, ai dirigenti, agli sponsor, al personale del Comune e a tutto il mondo hockeystico un sereno Natale!


Appuntamento al 6 gennaio 2018 al Brentelle alle ore 20.00 per lo spareggio di Coppa Italia da giocare contro Verona


Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!!

 

BuonNataleGhosts

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Dicembre 2017 22:16
 

Riconoscimenti speciali

E-mail Stampa PDF

baldanNon c'è di meglio che terminare l'anno con delle belle notizie! Nel giro di qualche giorno ben 2 sono quelle arrivate a noi dei Ghosts. I giovani, quelli per cui noi ci impegnamo con tutte le nostre risorse e il nostro lavoro, sono stati oggetto di riconoscimenti molto particolari.

Iniziamo dalla medaglia d'argento che il nostro Samuele Baldan riceverà dal Coni durante il Galà dello Sport Veneto per aver conquistato nel 2016 il secondo posto al mondiale di Hockey inline!

Una cerimonia che avrà luogo il 15 gennaio nella splendida Aula Magna dell'Università di Padova, non ne vediamo l'ora! Intanto a Samuele vanno i nostri complimenti, siamo molto orgogliosi di lui!

Altri motivi per gioire riguardano i nostri atleti Cesare Calore e Sebastiano Cocchi, anche loro hanno partecipato nel 2015 ai mondiali di hockey inline che si sono svolti in Argentina, per questo motivo hanno potuto concorrere all'assegnazione di una borsa di studio che l'Associazione Azzurri d'Italia sezione di Padova ha bandito per premiare quei ragazzi che si dividono tra sport e studio universitario. Ebbene quest'anno l'Associazione ha ritenuto che i nostri ragazzi meritassero entrambi un riconoscimento e pertanto hanno diviso l'importo della borsa tra Sebastiano e Cesare.

La consegna della borsa è avvenuta durante l'annuale cena degli auguri che si è svolta il 15 dicembre al ristorante La Vigna.borsa1

I ragazzi hanno "scoperto" un'associazione di persone davvero speciali che hanno fatto la storia dello sport partecipando a Mondiali e Olimpiadi sin dal 1948 anno di fondazione dell'associazione. Sportivi con la S maiuscola che hanno raccontato le loro storie e le loro emozioni nell'aver rappresentato la nostra bella nazione. Tanta è stata l'emozione per loro e l'orgoglio dei nostri ragazzi nell'aver ricevuto questo bellissimo riconoscimento e nell'essere entrati a fare parte di questa associazione.

Un ringraziamento particolare anche da noi Ghosts per questa bellissima iniziativa e per aver potuto menzionare anche la nostra disciplina tra tutte quelle che l'Associazione annovera tra quelle dei loro soci.

Bravi ragazzi, continuate così perchè sietre il nostro orgoglio e perchè questo è il frutto di tanti sacrifici che avete fatto e che continuate  a fare per poter praticare questo bellissimo sport!

 

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Dicembre 2017 17:33
 


Pagina 1 di 32