Ghosts Hockey Padova ver. 02-prod

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Società
Società

Il nostro ORO

E-mail Stampa PDF

pd

Avete letto bene... il nostro oro!

Facciamo un riepilogo..

Menzioniamo per primi i ragazzi della serie A che quest'anno hanno vissuto forti emozioni, abbandoni, momenti di gloria e momenti di sconforto ma che sono il nostro orgoglio e portano avanti la nostra serie A con tutto l'impegno possibile per una disciplina che non è tra quelle professionistiche. Un immenso grazie a loro!

Continuiamo con il futuro dell'hockey, le categorie giovanili. Sono terminate fle finalinazionali giovanili, i nostri ragazzi si sono qualificati per tutte le categorie di gioco! I mitici piccoli U14 hanno conquistato la finale sotto la guida di coach Cantele, con un oro purtroppo scivolato dalle dita all'ultimo momento ma che fa ben sperare nel futuro di questi ragazzi.

U16: anche loro in finale nazionale, squadra formata prevalentemente dai più piccoli U14 e sfuggito il podio per loro quest'anno ma la strada imboccata per la loro crescita sportiva è quella giusta.

U18: a inizio anno non era nemmeno certa la loro iscrizione al campionato, dato il numero esiguo dei giocatori a disposizione di coach Marobin, ma passo dopo passo, partita dopo partita, sono riusciti a disputarsi la finale. Un argento meritatissimo ma che però, quando disputi la finale, per qualche giorno ti lascia l'amaro in bocca. Bravi comunque ragazzi!

U20: i "vecchietti" delle giovanili.. Quelli che più di tutti sentono con il cuore le finali, alcuni perchè sanno che entreranno a far parte del mondo senior abbandonando per sempre queste manifestazioni, alcuni perchè stanno crescendo e sentono di più la responsabilità e la competizione. Ma quest'anno è stato, tra tutti i nostri argenti  in U20, forse quello più sereno. Una sudatissima semifilnale che ci ha visti prevalere sul Cittadella solo dopo la terza gara (andata/ritorno/terzo incontro), ci ha regalato una finale da giocare con l'altra società finalista, il Real Torino.

I nostri ragazzi hanno dato l'anima, hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità e ci hanno regalato, insieme ai ragazzi del Torino, una partita spettacolo, corretta dall'inizio alla fine, ben gestita dalla panca e ben arbitrata, con una carica agonistica di livello.

E' terminata  come "doveva" terminare, con un altro argento in saccoccia per i Ghosts, onore ai vincitori, ma qui sta il bello: poco il dispiacere al termine della partita perchè quando giochi con degli avversari che sono anche degli amici, quando i genitori si salutano  e si complimentano a vicenda, quando c'è serenità in campo e gioco puro, allora non c'è nulla di cui dispiacersi, ha vinto anche lo sport!

Ha vinto la corretteza! Hanno vinto i ragazzi, i dirigenti e i genitori e questo in sintesi è il nostro oro!

Il patrimonio della nostra società è questo, è soprattutto umano prima che sportivo ma ricordiamoci che l'uno senza l'altro non possono esistere!

Questo quindi ci rende orgogliosi di quanto tutti noi facciamo per questa società e per i nostri ragazzi adulti e non.

Km per i nostri coach che arrivano da lontano, km per i nostri ragazzi che dalla prima all'ultima partita hanno giocato e lottato per la loro posizione in campionato, km per i dirigenti accompagnatori che sono sempre al loro fianco, km per i genitori che trasportano e supportano economicamente i loro ragazzi e km di soddisfazione per tutti noi!

Un grazie di cuore a tutti

Siete uno dei migliori spot che  il nostro movimento possa esibire!


Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Giugno 2018 11:12
 

U14 in partenza per le finali

E-mail Stampa PDF

U14Anche quest'anno la squadra U14 dei Ghosts diretta da coach Cantele approda alle Finali Nazionali!!! Non poche le difficoltà incontrate lungo il campionato 2017/18 con un crescendo delle avversarie chi ci hanno dato del filo da torcere.. a maggior ragione grande soddisfazione per esserci guadagnati la seconda posizione in campionato e l'accesso diretto alle finali!!

Ricordiamo la compagine, partita oggi per Civitaveccia, formata da Campulla Lorenzo (capitano), Manganelli Edoardo (v.capitano), Vesentini Gabriele (portiere), Guerriero Marco, Pagnoni Francesco, Comacchio Matteo, Barbi Jacopo, Sesana Ettore, Torres Luigi e Guerriero Mattia.

 

Un enorme in bocca al lupo a tutti!

 

FORZA RAGAZZIIIIIII!!

 

 

Siamo tutti con voi

 

 

FORZA GHOSTSSSS


Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Maggio 2018 08:49
 

gara 2 di playoff

E-mail Stampa PDF

logo_playoff

Signori e signore, questa sera mercoledì con inizio alle ore 20.30, sapremo se continuerà o meno la nostra avventura nei playoff. E' il momento di gara 2!

Ospiteremo i Diavoli Vicenza e daremo il meglio di noi, quella forza e determinazione che abbiamo dato in campionato, proprio contro di loro, ma che in gara 1 non siamo riusciti a replicare.

Ci riproviamo questa sera, abbiamo bisogno di tutto il vostro tifo e sarete il nostro quinto uomo in campo! 

Appuntamento a stasera al Brentelle!

FORZA GHOSTSSSSS!!!!!!!!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Aprile 2018 13:53
 

It's playoff time!!

E-mail Stampa PDF

 

logo_playoff

It's playoff time!!

 

Sono stati definiti gli accoppiamenti di questi playoff 2018. Nell'ordine le scelte sono state Milano vs ferrara, Cittadella vs Vipers Asiago,  Diavoli Vicenza che hanno scelto noi Ghosts e a Verona non è rimasto che giocare contro Real Torino. 

Sabato 14 aprile avranno quindi inizio i playoff che vedranno poi accedere al turno successivo le squadre che, al meglio delle 3 gare in programma, avranno saputo mettere in campo tutte le loro qualità.

Affronteremo i Diavoli sul loro difficile campo a Vicenza ma siamo carichi e cercheremo, come sempre, di dare il meglio di noi!

La gara successiva è in programma per mercoledì 18 aprile, questa volta al Brentelle e alle ore 20.30.

Abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto!! Vi aspettiamo tutti!!!

Stay tuned Fantastico

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Aprile 2018 15:35
 

obiettivo centrato

E-mail Stampa PDF

baldanObiettivo centrato e 1 punto conquistato: questo è il regalo Pasquale che ci hanno fatto i nostri ragazzi!

Ieri sera i Ghosts hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante. Ci eravamo ripromessi di soddisfare e divertire il nostro pubblico e la partita di ieri sera ha tenuto col fiato sospeso chi è accorso al Brentelle a trascorre la vigilia di Pasqua.

Cittadella con roster al gran completo, la partita inizia puntuale come in tutti i campi alle ore 20.00. Il ritmo è subito altissimo, i ragazzi danno l'anima, tirano ogni volta che possono ma nulla riesce a violare la rete. Finalmente al 24' Marco Raccanelli (su assist Pistellato) sblocca la situazione e segna il primo gol della serata. Il pubblico si esalta, la panca anche e il gol da la giusta carica per il prosieguo della partita.

Si va all'intervallo con un punteggio di 1 a 0 per i Ghosts. Il secondo tempo promette bene, la partita riprende con lo stesso ritmo e il gol del Cittadella non tarda ad arrivare con il solito duo Vendrame Spain, siamo al 32', appena un minuto dopo i Ghosts si riprendono il vantaggio con un bellissimo gol del giovane Campulla (classe 2000).

Fiato alle trombe nel palazzetto! Altri 7 minuti per segnare il gol del 3 a 1 ad opera di Baldan. La partita è ancora lunga, i ragazzi ci regalano ancora altre occasioni per allungare la distanza e lo spettacolo continua. Cittadella si porta sul 3 a 2 e il miracolo per loro arriva a 40 secondi dal termine dell'incontro, solo allora infatti riescono a pareggiare e si va così all'overtime. 

3 minuti di pausa e appena 55 secondi decretano la fine dell'incontro che va a pannaggio del Cittadella.

Nulla da recriminare, i Ghosts hanno giocato alla grande, mantenendo il vantaggio per tutto l'incontro e almeno un punto lo abbiamo intascato. Regular season terminata per noi e Milano e settimo posto conquistato (per ora). Ora avremo tutto il tempo per lavorare in vista dei playoff.

Ringraziamo di cuore tutto il pubblico che ci ha sostenuto ieri e auguriamo a tutti, ma proprio a tutti, una felice Pasqua!


FORZA GHOSTSSSS!



Ultimo aggiornamento Domenica 01 Aprile 2018 11:37
 


Pagina 1 di 33