Ghosts Hockey Padova ver. 02-prod

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Società News Vittoria sui Vipers

Vittoria sui Vipers

E-mail Stampa PDF

01vipers_ghosts002

Importantissima vittoria in trasferta, anche se solo ai rigori, per la nostra serie A che si impone per 7 a 6 sui Vipers di Asiago al termine di un match molto combattuto e ricco di suspance.

L’inizio sembra la fotocopia dell'incontro con il Verona: inizio di grande intensità vanificato da due penalità che vengono concretizzate dagli avversari che si portano sul 2 a 0. Ma questa volta il prosieguo non è lo stesso.
I ragazzi di coach Buzzo accusano il colpo trovandosi immeritatamente sotto di 2 goal ed i nostri avversari se ne approfittano portandosi addirittura sul 3 a 0.
A questo punto della gara, non avendo più nulla da perdere, la squadra si scuote e un gran gol di Cocchi riporta la giusta dose di fiducia nei nostri ragazzi.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 4 a 3 per i Vipers ma la partita si è appena riaperta..
Nell’intervallo il coach si fa “sentire” e la ripresa inizia con un' atteggiamento diverso: quello giusto!
Un goal un pò sfortunato subito dopo pochi minuti non scoraggia la squadra che gioca su ritmi alti e costringe i Vipers anche a qualche fallo di troppo.
Ecco che, approfittando anche di 2 power play, i nostri ragazzi riescono a capovolgere la situazione con 3 gol consecutivi di Baldan portandosi in vantaggio per 6 a 5!
I Vipers commettono qualche fallo di nervosismo regalando una doppia superiorità numerica ai Ghosts e purtroppo non colgono la grossa opportunità di chiudere la partita, complice anche una incredibile ingenuità dei ragazzi in panchina che prendono 2 minuti per proteste.
Superiorità annullata e ultimi 30 secondi in inferiorità numerica che vengono pagati a caro prezzo con il gol di Petrone che porta la partita sul 6 a 6.
Si va all’over time ma, pur controllando il gioco, i Ghosts non riescono a segnare.
I rigori iniziano con il nostro giovane Campulla (uno dei migliori in campo in questa serata) che segna un gran gol che risulterà decisivo.
I Vipers infatti non riescono a replicare grazie anche a Gadioli che riesce a respingere tutti e tre i rigori dei nostri avversari.
Si ritorna a casa con due punti che danno grande morale ma soprattutto con la consapevolezza che sarà un campionato molto equilibrato e che bisognerà cercare di limitare gli errori specie quelli “non forzati”.
La prossima settimana di nuovo in trasferta sul difficile campo del Ferrara ma noi tifosi promettiamo di essere il quinto uomo in campo!

Per le nostre giovanili altre soddisfazioni: in U16 pareggiano contro Verona (4-4) mentre in U20 cedono con Real Torino (7-3) ma si riscattano contro Vicenza (7-5).

Forza Ghostsssssss

Foto di Roberta Strazzabosco

Condividi l'articolo sul tuo social web ..

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2017 10:52